DEVELOPMENTS

kyclogo3.png

Che cos’è S.M.a.D.?


S.M.a.D. è il portale dedicato a una community di professionisti, ognuno dei quali ricopre un ruolo in cui si identifica, sia in ambito privato che condominiale. Sei un idraulico? Un elettricista? Un muratore? Un imbianchino? Svolgi manutenzioni? S.M.a.D. è la piattaforma che fa per te!

L’obiettivo è quello di creare una community di professionisti che possano collaborare e cooperare tra loro, condividendo clienti, lavori ed esperienze nel proprio campo.

S.M.a.D. lo fa mettendo a disposizione un calendario da condividere tra professionisti che
sarà visibile ai clienti che cercano su S.M.a.D. uno qualsiasi dei servizi offerti. I clienti potranno prenotare direttamente online selezionando data e l’ora in cui risulta esserci disponibilità da parte di un professionista.




Perchè iscriversi a S.M.a.D.?


Il professionista può organizzare in modo migliore il suo lavoro utilizzando un calendario e un'app in cui annoterà tutti i suoi impegni lavorativi, lasciando liberi i giorni in cui sarà disponibile per la ricezione di richieste tramite il portale di S.M.a.D. Questo meccanismo offre al professionista la possibilità di occupare le sue giornate libere con richieste che potranno pervenire da clienti che si prenotano sul portale di S.M.a.D. Il professionista può utilizzare S.M.a.D. anche con la propria clientela mettendo a loro disposizione il calendario condiviso per ricevere prenotazioni solo per i giorni in cui si è disponibili, evitando così inutili chiamate che portano solo perdite di tempo. Con la community di S.M.a.D. il professionista può instaurare nuovi rapporti di collaborazioni sul lavoro conoscendo altri membri professionisti che operano nel suo stesso campo per condividere con loro lavori e clientela.




Perchè si paga l'abbonamento?


Per far parte del portale di S.M.a.D. è necessario iscriversi e pagare l’abbonamento che potrà essere sottoscritto alla pagina dedicata del sito. Il pagamento si effettua alla sottoscrizione o rinnovo dell’abbonamento di cui sarà rilasciata regolare fattura dall’amministrazione di S.M.a.D. L’incasso viene utilizzato per sostenere le spese necessarie per l’amministrazione del sito e per l'Advertising su Facebook ADS e Google ADS.




Perchè il cliente paga alla prenotazione?


Al momento della prenotazione il cliente paga online un contributo di € 10,00 di cui sarà rilasciata regolare fattura dall’amministrazione di S.M.a.D. che sarà la garanzia alla prenotazione fatta dal cliente. Con questo S.M.a.D. attirerà una clientela più decisa e realmente interessata a ricevere un servizio prenotando nel giorno disponibile sul calendario il professionista scelto.




Come vengo contattato dal cliente?


Il cliente che entra in S.M.a.D. accede alla pagina dei servizi offerti e una volta individuato e scelto il servizio procederà con la prenotazione accedendo al calendario condiviso sul portale. Ad ogni giorno e ora che andrà a visualizzare il cliente vedrà la lista dei professionisti disponibili che erogano il servizio richiesto e dopo averne scelto uno ed effettuato il pagamento della prenotazione, partirà una richiesta istantanea che sarà ricevuta dal professionista scelto. Il professionista non dovrà fare altro che contattare il cliente per confermare la richiesta e gestire autonomamente il proprio intervento.




Chi assicura il professionista che sarà contattato da clienti?


Il Portale di S.M.a.D. si impegna ad investire nellla pubblicità necessaria per mettere in evidenza ogni servizio sui social indicizzandolo per il web. Cerchiamo di far pervenire più richieste possibili ai nostri iscritti, ma serve un’ottima collaborazione da parte del professionista che dovrà svolgere il proprio lavoro con la massima professionalità per accontentare i clienti compreso quelli più esigenti e ricevere le migliori recensioni.




Cosa succede dopo essere stato prenotato dal cliente?


Il professionista riceverà una richiesta istantanea sulla app in dotazione che potrà gestire autonomamente contattando il cliente per confermare il lavoro. Dal momento in cui il professionista riceverà la prenotazione potrà gestire in totale autonomia il cliente emettendo la sua fattura e ricevendo direttamente il suo pagamento.




A cosa può servire il Magazine al professionista?


S.M.a.D. mette a disposizione un blog in cui ogni professionista può scrivere brevi articoli o postare i propri lavori dando anche spiegazioni tecniche. Ha la possibilità di mettersi in mostra facendo conoscere le proprie abilità al cliente che avrà più fiducia. I clienti possono interagire con il blog scrivendo commenti o lasciando una valutazione.




Cosa devo fare per iscrivermi?


Entrare nel portale di S.M.a.D. dal menù selezionare l’area membri per professionisti compilare il modulo inserendo i propri dati e inviare la richiesta. Si riceverà una mail in cui verrà confermata l’iscrizione e l’invito a scaricare la app di wix.com. Successivamente si dovrà sottoscrivere un’abbonamento tra quelli suggeriti dal portale di S.M.a.D. per divenire operativo nella community e visibile ai clienti.




Quali sono i requisiti che devo avere per potermi iscrivere come professionista a S.M.a.D.?


Per essere un professionista di S.M.a.D. bisogna possedere una P. IVA ed essere regolarmente iscritto alla Camera del Commercio.




Cosa devo fare se sul portale di S.M.a.D. NON c'è il servizio che offro?


Se tra i servizi elencati nel portale di S.M.a.D. non c'è quello che offri, puoi contattare l'amministrazione con una una richiesta d'inserimento del tuo servizio, mettendo descrizione e un prezzo base di partenza. Lo staff S.M.a.D., dopo aver esaminato ed approvato la richiesta, può inserire il tuo servizio tra quelli indicati sul sito indicizzandolo per la campagna pubblicitaria. Il nuovo servizio offerto potrà essere svolto anche da altri professionisti della community.




Perché dovrei fidarmi di S.M.a.D.?


S.M.a.D. nasce da un’idea che è frutto dell’esperienza maturata da professionisti come te che svolgono il proprio lavoro ogni giorno al servizio di clienti i quali sono in costante ricerca di persone affidabili e capaci professionalmente. Stiamo creando una rete di professionisti che sarà in grado di soddisfare tutte le esigenze di manutenzioni e riparazioni che nascono in un abitazione privata dando ogni giorno la disponibilità di idraulici, elettricisti, muratori, imbianchini, ecc. prenotabili online per interventi più o meno urgenti.